Processo di produzione


Controllo totale del processo di produzione


FIMA integra tutti i processi di produzione ed è in grado di sviluppare:

  • il disegno del particolare grezzo e lavorato;
  • di eseguire la progettazione e la realizzazione dello stampo;
  • di produrre i pezzi stampati;
  • di eseguire le lavorazioni meccaniche e i trattamenti superficiali;
  • di fornire prodotti assemblati e confezionati in imballi personalizzati.

L'attività svolta da FIMA viene esplicata attraverso:

Lo sviluppo del disegno del particolare grezzo e lavorato

Fima Brass Forging è in grado di supportare il cliente con know how tecnico di alto livello e di offrire un servizio di co-engineering, mediante l’utilizzo di sofisticati software, che consentono di ottimizzare il risultato finale con scelte mirate al fine di ottenere il miglior prodotto al minimo costo di produzione.

La progettazione e la realizzazione dello stampo

La pluriennale esperienza, il personale altamente qualificato e la strumentazione tecnologicamente all’avanguardia, consentono a Fima Brass Forging di progettare e realizzare stampi in tempi brevi, prestando comunque estrema attenzione al risultato qualitativo, al fine di consentire, sia in fase di stampaggio che di lavorazione meccanica, il più alto grado di precisione e la massima durabilità.

Lo stampaggio

Le billette di materiale estruso, precedentemente tagliate, passano alla fase di stampaggio che, modellando il materiale ad alta temperatura, consentono di ottenere un particolare grezzo con elevate caratteristiche meccaniche, il quale, al termine della fase di tranciatura, è pronto per la successiva lavorazione meccanica. Lo stampaggio a caldo garantisce ripetitività dimensionale, ottima finitura superficiale e il rispetto di tolleranze che il mercato di riferimento richiede sempre più strette. Il controllo dimensionale, che avviene al termine della fase di stampaggio, consente di monitorare costantemente il livello qualitativo del pezzo stampato.

La lavorazione meccanica

Fima Brass Forging ha iniziato la propria attività fornendo unicamente pezzi stampati. Alla fine degli anni ’90 le scelte strategiche della direzione si sono concentrate sempre di più verso la produzione di pezzi complessi che include lavorazioni meccaniche di elevata precisione, al fine di poter fornire una gamma completa di prodotti per il pieno soddisfacimento delle richieste della clientela.

I trattamenti superficiali

I trattamenti superficiali vengono eseguiti direttamente in Fima o presso partner specializzati e qualificati, accuratamente selezionati e monitorati. I trattamenti superficiali si esplicano sia nell’esaltazione delle caratteristiche superficiali del pezzo (come la sabbiatura con microsfere in acciaio, la sabbiatura in ottone e il decapaggio), sia nell’esaltazione estetica dei pezzi (come la cromatura, la nichelatura, la stagnatura, la zincatura).

L'assemblaggio e l'imballo

Fima Brass Forging è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela attraverso la fornitura di articoli assemblati, imbustati, confezionati e imballati con packaging personalizzato. E’ inoltre in grado di supportare il cliente nella scelta delle specifiche tecniche degli imballi, consentendo di evitare danneggiamenti durante i trasporti e al tempo stesso garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo.


SCARICA LA BROCHURE

© Copyright 2005-19 FIMA S.r.l. Brass Forging tutti i diritti riservati - Registro Imprese di Parma, P.I. e C.F.: 02121170340 - REA Parma n. 212762 - Cap. Soc. I.V. € 75.000 - Privacy
Sito creato da Italia Multimedia - Realizzazione siti web Milano